CORSI DI FORMAZIONE

INFOSEC.news è anche formazione sulla sicurezza informatica

La sicurezza del terzo millennio non risiede soltanto nei mille prodotti hardware e software progettati per ergere le migliori difese, ma trova radice principalmente nell’educazione e nell’alfabetizzazione di chi adopera strumenti informatici per lavoro o per svago.

Per questa ragione INFOSEC.news offre corsi di formazione high level e micro corsi sul tema della cyber security. Destinatari dell’offerta didattica sono le grandi aziende, le PMI, le associazioni di categoria e i privati. Dell’offerta formativa di INFOSEC.news fa parte anche il Corso di formazione in materia di privacy (GDPR), che è obbligatorio – da Regolamento (UE) 2016/679 – per la pubblica amministrazione e per le imprese.

Offerta formativa INFOSEC.news

  • L’offerta formativa è realizzata sulla base delle esigenze del destinatario. Le modalità di fruizione possono essere in streaming, attraverso dei webinar realizzati ad hoc per i corsi high level dedicati in particolare alle imprese. Quando la contingenza lo permetterà, si potranno realizzare anche lezioni presso la sede aziendale.
  • I micro corsi sono pacchetti di 3 o 5 pillole. Le tematiche sono segmentate in brevi “video” della durata di 3-4 minuti che – realizzati in modalità televisiva – sono facilmente fruibili anche con il telefonino e permettono la rapida acquisizione delle cognizioni necessarie e indispensabili per non incappare in situazioni di imbarazzante difficoltà o in incidenti dalle gravi conseguenze. È possibile anche l’acquisto di una singola pillola.
  • In linea con i fondamenti del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), INFOSEC.news eroga anche il Corso di formazione in materia di privacy, che fornisce le competenze e le conoscenze per comprendere la normativa attuale e il Regolamento (UE) 2016/679. Tale regolamento prevede l’obbligo della formazione per la pubblica amministrazione e per le imprese in materia di privacy. In particolare, devono essere formati i dipendenti e i collaboratori.

I corsi sono tenuti dal direttore di INFOSEC.news Umberto Rapetto, che oltre ad essere relatore e chairman in convegni nazionali ed internazionali in materia di criminalità economica e tecnologica, in ambito istituzionale svolge e ha svolto attività di docenza presso le Scuole di Addestramento delle strutture di intelligence, la Direzione Corsi di Elettronica ed Informatica dello Stato Maggiore Difesa, la Scuola di Guerra, il Centro Alti Studi della Difesa, l’Istituto Superiore Stati Maggiori Interforze ISSMI, la Scuola Tecnica della Polizia di Stato, l’Istituto Superiore di Polizia e molte altre scuole ed enti di formazione per ufficiali statali.

Informazioni

Per avere maggiori informazioni sull’offerta formativa di INFOSEC.news
scrivere a [email protected] o chiamare al numero (+39) 06 89370130

Back to top button
Close
Close