CITTADINI & UTENTI

WhatsApp lancia i nuovi filtri

Un post sul blog ufficiale presenta gli strumenti per ritrovare più facilmente le chat

Gli sviluppatori di WhatsApp (Meta) hanno presentato con un post sul blog ufficiale i nuovi strumenti per semplificare la vita degli utenti : grazie ai nuovi  filtri delle chat sarà più facile  trovare l’informazione che serve tra lunghi elenchi di messaggi e chat.

I primi tre filtri sono visibili in alto nella schermata che mostra l’elenco di tutte le chat.

Sono tre pulsanti :

  • Tutte: la visualizzazione standard della chat che mostra tutti i messaggi letti o non letti, singoli o di gruppo (come avviene già).
  • Non lette: seleziona soltanto le conversazioni ancora da leggere, ossia quelle che dobbiamo recuperare e i messaggi ai quali dobbiamo ancora rispondere.
  •  Gruppi: mostra tutte le chat di gruppo in una sola schermata. Utile per accedere al volo alle chat più usate dall’utente per lavoro, famiglia e amici, in questa schermata vengono anche mostrati i sottogruppi delle community. WhatsApp la descrive come una funzione richiesta da tempo, che in effetti può aiutare a recuperare molti messaggi persi o dimenticati.

Questi primi tre filtri costituiscono la novità principale dell’ultimo aggiornamento dell’app: nelle versioni beta da qualche mese, sono in fase di rilascio globale per tutti gli utenti di WhatsApp nel mondo, sia iPhone che Android, ma come sempre si tratta di un rilascio graduale: serviranno alcune settimane prima che sia visibile a chiunque.

Secondo Meta sono solo la prima di una serie di accorgimenti mirati a utilizzare l’app in modo più efficiente, che vengano aumentati nei prossimi mesi.

Back to top button