STRATEGIE

Arriva Threads, il concorrente di Twitter

L'app, legata a Instagram, è apparsa sugli app store

Sarà attiva daoggi, 6 luglio, Threads, l’applicazione sviluppata da Meta per fare concorrenza a Twitter, già in crisi anche per il limite imposto alle visualizzazioni dei tweet. L’arrivo era atteso da tempo e negli ultimi giorni si erano intensificate le notizie e le anticipazioni sui piani di Meta, che controlla già Facebook, WhatsApp e Instagram .

Mancano ancora molte informazioni ufficiali sul nuovo servizio, ma stando alle indicazioni nelle anteprime sugli app store, Threads sarà sostanzialmente una versione testuale di Instagram, pensata per pubblicare brevi post nei quali si possono menzionare altri utenti e inserire link, con un funzionamento molto simile a quello di Twitter.

Ogni utente Instagram potrà utilizzare lo stesso account anche per Threads e potrà importare la lista degli iscritti al proprio profilo e delle persone che segu, ma l’applicazione sarà a parte e con funzionalità distinte da quelle di Instagram.

 “Threads è il luogo in cui le comunità si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti di cui ti interessa oggi a quelli che saranno di tendenza domani. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creatori preferiti e con altre persone che amano le stesse cose, oppure costruirti un gruppo di follower per condividere le tue idee, opinioni e creazioni con il mondo.”

E’ la descrizione di Threads sugli app store fornita da Meta.

I numerosi disservizi e alcune dichiarazioni di Musk degli ultimi giorni hanno spinto molti utenti Twitter a cercare alternative; sicuramente un ottimo momento per Zuckerberg per lanciare Threads.

Back to top button