
Libero e Virgilio hanno ancora problemi di accesso per gli account di posta elettronica e sono al momento inaccessibili. Sulle home dei provider compare un messaggio: “Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”.
Dalle 8 del mattino sono migliaia le segnalazioni di problemi di accesso alla posta elettronica, una situazione che ricorda quella dello scorso gennaio, quando per 4 giorni restarono inaccessibili per problemi ad un server.
Libero e Virgilio, società del gruppo Italianonline, forniscono gli account di posta elettronica a circa 9 milioni di persone. La società, contattata da Italian Tech, precisa che non si tratta di un down, bensì di un intervento di manutenzione “che riguardava le caselle di posta e i servizi collegati, come cambio e recupero password, area personale Account e che “i tecnici sono al lavoro per riportare tutti i servizi alla consueta funzionalità. Non si tratta di un down, ma di un intervento manutentivo. Tutti i servizi saranno ripristinati nel più breve tempo possibile”.