AI & ROBOTICANews

Il Ceo di OpenAI chiede di regolamentare l’ intelligenza artificiale

Sam Altman per la prima volta in audizione al Congresso Usa

E’ stata la audizione al Senato Usa, quella di Sam Altan, Ceo di OpenAI coincisa con la pubblicazione di un report – Sparks of Artificial General -di Microsoft che schiera un investimento di 10 miliardi di dollari . Secondo il report del primo investitore di OpenAI, l’intelligenza artificiale è in alcuni casi in grado di capire le cose come un essere umano.

Altam, davanti ad una sottocommissione del Senato americano ha confessato la sua preoccupazione per il potenziale dell’intelligenza artificiale, soprattutto in vista delle prossime elezioni: l’AI avrebbe la capacità di persuadere e/o disinformare gli elettori.

Il Ceo di OpeanAI si è detto disponibile a collaborare per redigere regolamenti chiari.

“Le regolamentazione dell’intelligenza artificiale è essenziale”, afferma Altman

«La pressione regolamentare dovrebbe essere su di noi, su Google e -in generale- sui big del settore.”  Dovrebbe cioè esserci più flessibilità per le start up del settore.

“Se questa tecnologia va male, può andare molto male. E noi vogliamo farci sentire su questo. Vogliamo lavorare con il governo per prevenire che ciò accadaE’ essenziale che l’intelligenza artificiale sia sviluppata con dei valori democratici”,

Back to top button