
Windtre, attraverso il brand Windtre Business, e l’azienda italiana Cyberoo, pmi innovativa specializzata in sicurezza informatica, siglano una partnership che consentirà alla prima di arricchire la propria offerta di cybersecurity aziendale, alla seconda di rafforzarsi nel segmento dei servizi Mdr, Managed Detection Response.
“La sinergia con Cyberoo risponde alle attuali esigenze di protezione dagli attacchi informatici da parte di aziende e pubbliche amministrazioni – spiega Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di Windtre – aspetto sempre più centrale nel mercato business, per il ricorso massivo al lavoro da remoto e per le minacce crescenti alla cybersicurezza derivanti dal contesto internazionale“.
L’offerta di cybersecurity di Windtre, Security Pack, include già soluzioni personalizzabili in base alle esigenze delle aziende che comprendono la valutazione precisa dei rischi, sia lato tecnologico sia in ambito human, e l’implementazione di tutte le soluzioni necessarie per le imprese, dai firewall ai servizi di identificazione e protezione dai virus, delle soluzioni di mitigazione dagli attacchi DDoS alle attività di formazione dei dipendenti. Inoltre, implementa tutte le misure di sicurezza previste per la mitigation di eventuali attacchi informatici e gestisce l’Incident Response, fino alla risoluzione.
Grazie al nuovo accordo Cyberoo – quotata sull’Egm, Euronext Growth Milan – contribuirà ad integrare il Security Pack, con la possibilità di innalzare ulteriormente il livello di sicurezza delle reti aziendali mediante il servizio MDR (Managed Detection & Response).
Una soluzione che include il monitoraggio a 360° delle reti interne e il rilevamento di minacce provenienti dall’esterno, compresi Deep e Dark Web, in modalità always on, sette giorni su sette e 24 ore al giorno.