
Corvallis – Tinexta Group ha annunciato l’acquisizione al 100% dell’azienda padovana Lan&Wan Solution Srl e di un ramo di azienda della bolognese Teknesi Srl.
Con le due operazioni Corvallis – parte del Polo Tinexta Cyber insieme alle società Yoroi e Swascan – rafforza le proprie competenze sia nel mondo della trasformazione digitale che nel mondo della cybersecurity e amplia il portafoglio di soluzioni e servizi per la gestione completa dei progetti di trasformazione digitale con i necessari livelli di sicurezza, migliorando il suo posizionamento nei segmenti di mercato storicamente presidiati dalle due realtà acquisite.
“La sicurezza informatica è un asset strategico per il nostro Paese. Può essere gestita in modo efficace solo da player di mercato capaci di superare l’annosa frammentazione nazionale. Come polo italiano della Cybersecurity è proprio questo il nostro obiettivo e le odierne acquisizioni rappresentano un ulteriore passo in tale direzione – dichiara Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber – abbinando la gestione di piattaforme proprietarie e crescenti competenze su tutti i principali prodotti offerti dal mercato, riusciamo a fornire il supporto necessario a prevenire, gestire e risolvere ogni problema collegato alla sicurezza informatica”.
Teknesi, con competenze riconosciute nel segmento advisory ed elevato know-how sulle migliori soluzioni di settore, fornisce alle imprese soluzioni complete per la gestione di rischi e vulnerabilità, e per il miglioramento complessivo della sicurezza aziendale.
Lan & Wan Solutions é un system integrator che offre soluzioni e servizi tecnologici alle imprese, in particolare manifatturiere, per la gestione e la messa in sicurezza delle reti aziendale, grazie alla consolidata esperienza in ambito di Network Security e IT Security.
“Le operazioni nascono dalle pregresse e positive esperienze di collaborazione maturate sia con Teknesi sia con Lan&Wan, che ci hanno dato modo di apprezzarne l’assoluta complementarietà delle loro offerte con la nostra – afferma Enrico del Sole, CEO di Corvallis – siamo convinti che il loro ingresso nella nostra compagine ci consentirà di proporre e realizzare progetti ancora più innovativi con ottimi riscontri sul mercato”.