WIKI WIKI NEWS

Ritorno all’Unione Sovietica?

Fate attenzione a cosa ha pubblicato il Ministero della Difesa russo

Negli scorsi giorni il mondo intero ha cercato di interpretare quali fossero le intenzioni reali di Vladimir Putin, alla luce della sua campagna militare in Ukraina.
Alcuni analisti hanno scritto che le intenzioni di Putin fossero quelle di ricostituire l’Unione Sovietica e sebbene questa teoria non abbia riscontrato grande seguito, è certamente una teoria da tenere in considerazione.

Sapendo che la Russia è sempre molto attenta alla comunicazione e che ogni messaggio vada colto anche nelle sue sfumature e sottintesi, viene automaticamente da chiedersi quale sia il messaggio che il Ministero della Difesa russo abbia voluto comunicare al mondo quando oggi ha pubblicato sul suo canale ufficiale Youtube un video che riprende l’avanzata dei carri russi verso Kiev mentre uno di essi sventola la bandiera dell’Unione Sovietica.

Qualcuno potrebbe dire che la bandiera sia stata applicata in post produzione ma anche se così fosse, rimane il fatto che il video è stato pubblicato dal Ministero della Difesa e che quindi sia importante il messaggio che in esso si voglia diffondere.
Fate voi le vostre considerazioni…
 

Back to top button