WIKI WIKI NEWS

Atterra con l’elicottero nel parcheggio di un Dairy Queen per comprare una torta gelato

Il pilota ora dovrà presentarsi in tribunale.

Tisdale, Saskatchewan, Canada, 31 Luglio 2021. Il fatto che ci troviamo nel bel mezzo di una stagione con temperature da record è risaputo.  Che la puntata alla gelateria più vicina sia conseguentemente diventata una consuetudine, a scadenza in certi casi giornaliera, non sorprende.

Che poi si decida di effettuare il viaggio in elicottero, atterrando nel parcheggio adiacente alla gelateria, è una impellenza che ha però fatto storcere il naso alla Royal Canadian Mounted Police di Tisdale, che ha pertanto deciso di citare il pilota in giudizio per “operazione pericolosa di aeromobile”. 

È stato appurato che i suoi documenti e le licenze fossero in regola, ma siccome l’atterraggio è stato considerato “non d’emergenza”, il pilota, che proveniva con regolare piano di volo da un paesino a circa cento chilometri di distanza, il mese prossimo è atteso in tribunale.

Ci si auspica che le dimensioni del parcheggio della sede del tribunale siano sufficienti per permettere il comodo atterraggio dell’elicottero in questione.

Back to top button