GADGET & CURIOSITA'

Il re dei doodle

Il doodle odierno di Google è un videogame olimpico stile anni ‘90

Siamo certamente abituati ai doodle di Google che via via cambiano per commemorare questa o quella ricorrenza storica o avvenimento del giorno.
I doodle di Google sono generalmente statici e si limitano a cambiare il noto logo contestualizzandolo alla data corrente, ma questa volta l’azienda di Mountain View si è superata producendo un doodle interattivo che è un mix tra un cartone animato giapponese e un role play game.

Il gioco si apre con una intro animata stile anime nella quale il protagonista “atterra” in Giappone e viene invitato a partecipare ai giochi olimpici.
Per farlo deve vagare per il Giappone, incontrando via via simpatici personaggi che lo sfidano in sette diversi sport: ping pong, arrampicata, rugby, tiro con l’arco, maratona, skate board e nuoto sincronizzato.
In merito a quest’ultimo la meccanica di gioco è molto divertente e ricalca la super hit giapponese di Dance Dance Revolution.

Il protagonista, un gatto giapponese che ricorda molto il mitico Doraemon, deve districarsi tra i vari percorsi e location dell’isola incontrando svariati personaggi che oltre a sfidarlo nei vari sport, gli assegnano anche delle side-quest, cosa tipica negli RPG.

Ogni sport ha la sua meccanica di gioco che viene spiegata da un’apposita schermata

Alla fine della gara si riceve la “medaglia” sotto forma di papiro giapponese

Una volta completati tutti e sette i giochi avendo ottenuto il punteggio massimo, si assiste alla “deliziosa” cerimonia di premiazione animata.

Detto ciò, non c’è che augurarvi buon divertimento con questo doodle/videogioco tematico realizzato con lo stile grafico e con la musica delle vecchie console 16 bit.

Back to top button