WIKI WIKI NEWS

Sapete perché gli estremisti di QAnon sono ossessionati dal 4 marzo?

I complottisti di estrema destra – fermamente convinti che i poteri occulti del cosiddetto Deep State abbiano agito contro Trump, che stiano instaurando il Nuovo Ordine Mondiale e così a seguire – non sono appassionati fans del compianto Lucio Dalla e non pensano certo al 4 marzo 1943 dell’omonima immortale canzone.

Fallita “la tempesta” del 20 gennaio scorso (in cui qualcuno prevedeva una sorta di Apocalisse), gli attivisti di QAnon hanno immaginato questo 4 marzo come il giorno di ritorno al potere di Trump.

Perché proprio questa data? Semplice. Perché nello stesso giorno del 1789 era previsto il giuramento di George Washington. I fanatici della cospirazione non sanno, però, che il primigenio “Mister President” – per colpa del maltempo – dovette rinviare l’inaugurazione del proprio mandato al successivo 30 aprile.

QAnon – lo diciamo per chi conosce poco questa curiosa e bellicosa realtà – è fermamente convinto che Trump sia il primo presidente legittimo da quando il suo “indegno” predecessore Ulysses S. Grant approvò una legge che ha trasformato gli Stati Uniti in una “corporation”….

Back to top button