CONTRIBUTORS

Geoffrey WOODLING

Geoff ha studiato economia e geografia a Cambridge; dopo aver svolto ricerche sul comportamento dell’organizzazione e sull’innovazione presso LBS, ha condotto dei foresight programmes (programmi di previsione) per molte organizzazioni in Europa e non solo.

In primo luogo ha guidato lo sviluppo urbano e la ricerca in tecnologia del futuro per la società di consulenza IMR e successivamente per la JLW, prima di entrare a far parte dello Stanford Research Institute (SRI) come Capo del servizio di pianificazione a lungo raggio, BIP, in Europa.

Allo SRI è co-fondatore della Business Futures Network per l’organizzazione di un programma di horizon scanning della durata di 20 anni tra 15 grandi aziende, di cui 5 italiane.

Affiancato dai suoi partner negli Stati Uniti e in Giappone, la BFN è stata scorporata dallo SRI per progettare e gestire programmi di previsione e consulenza di progetti con organizzazioni pubbliche e private, guidate da lui e dal suo team; in questo stesso periodo, Geoff si è distaccato per tre anni, per ricoprire il ruolo di Direttore di Hutchison Telecom, creando nuove reti mobile in Svezia e Austria.

Back to top button