
Dal suo sito ufficiale il Real Madrid da notizia dell’accordo strategico raggiunto con la società britannica REPX, The Reputation Exchange per portare carte di pagamento innovative ai tifosi dei Galacticos in America del Sud e nei Caraibi, con il Messico come solo escluso.
L’operazione apre la strada verso un mercato di più di 700 milioni di persone, dove i tifosi merengues sono milioni. Il responsabile delle sponsorizzazioni globali di REPX, Andrés Tortarolo Fragola, descrive i vantaggi dell’accordo: “L’America Latina e i Caraibi sono due delle regioni in via di sviluppo più ricche del mondo e, secondo i dati della Banca Mondiale, 200 milioni di persone nella regione (43% la popolazione adulta) sono privi di banca. REPX è parte attiva nella risoluzione di questo problema e, per questo, il marchio del Real Madrid e i suoi valori, che hanno molto peso e influenza nella regione, ci sembrano la piattaforma perfetta per questo lancio ”.
Si tratta infatti di un accordo tra le due società a beneficio dei tifosi del Real Madrid in America Latina: le carte che verranno proposte non avranno solo una personalizzazione grafica che permetterà di dimostrare la propria passione sportiva, ma soprattutto saranno il lasciapassare per un mondo di privilegi, contenuti premium, effettuare trasferimenti tra i tifosi e rafforzare ulteriormente il senso di appartenenza e lealtà alla propria squadra del cuore.
Francesco De Leo – Executive Chairman di REPX – ha dichiarato “Attraverso una gestione dinamica e attenta, unita ad importanti accordi di distribuzione commerciale, abbiamo creato una nicchia nel settore dei pagamenti elettronici grazie ad una serie di brevetti che rendono le nostre carte uniche”.