CONTRIBUTORS

Roberto PREATONI

Diplomato in Informatica, Elettronica e Microprocessori, ha (in)compiuto studi presso l’Università Cattolica di Milano nella facoltà di Scienze della Politica.

E’ stato relatore di rilevanza internazionale in molteplici conferenze tecnologiche in ambito della Sicurezza Informatica sia business che hacker oriented, nonché professore all’Università di Urbino per il corso di Internet Abuses. Negli anni ha accumulato esperienze anche nel settore informatico, avendo avviato diverse startup italiane e internazionali di Information Technology, IT Security.

E’ il fondatore dell’archivio di intrusioni informatiche Zone-H.org e della scuola ad esso titolata, dedicata all’addestramento sia di professionisti della sicurezza informatica che di operatori in apparati militari e istituzionali.

E’ anche il fondatore e CEO di Preatoni Nuda Proprietà SRL, il fondatore di Preatoni Intermediazioni Immobiliari SRL e Casanuda.it, specializzate nell’acquisto e nell’intermediazione di nuda proprietà.

Scrittore, opinionista ed editorialista su testate giornalistiche dove approfondisce temi politici, tecnologici ed informatici, ha pubblicato “Ombre Asimmetriche – La guerra cibernetica e i suoi protagonisti” (ISBN-10: 8873711707)

Back to top button