WIKI WIKI NEWS

Amazon, il tuo vigilantes di fiducia

Novità in arrivo per il 2021: Ring, azienda che fa parte della galassia Amazon, ha annunciato Always Home Cam.
Dopo il lancio dell’allarme per auto, del Car Cam e del Car Connect, l’ultimo prodotto presentato è

un drone autonomo in grado di volare all’interno della casa per dare al proprietario una visuale a 360 gradi di ciascuna stanza ogni volta si voglia quando non si è in casa.

Una volta che ha finito di volare e controllare l’abitazione, la Always Home Cam torna autonomamente al suo dock per ricaricare la batteria.
Jamie Siminoff, fondatore e chief inventor di Ring, afferma che si tratta senza dubbio di un incredibile passo avanti nella domotica domestica, dal momento che con un’unica videocamera, per giunta acquistabile ad un costo accessibile – si parla di poco piu di 200 euro –, si può tenere sotto controllo un intero appartamento o una villa senza dover ricorrere all’istallazione di una videocamera per ciascuna stanza, inoltre l’utilizzo del drone fa si che non vi siano punti ciechi.

L’idea di Ring non è legata solo alla sicurezza: se una persona esce di casa e non si ricorda se ha chiuso o meno una porta, se ha lasciato accesa una luce, aperta l’acqua o una finestra, potrà verificarlo usando il drone. Always Home Cam è completamente autonomo nel controllo dell’abitazione, registra in 1080p e, grazie all’intelligenza artificiale, sfrutta la computer vision per evitare gli ostacoli. Ciò non toglie che i proprietari possono stabilire quale percorso debba prendere e dove possa entrare, andando a configurare, al primo utilizzo, la mappa della casa. Il drone può essere comandato per volare su richiesta o programmato per alzarsi in volo e riprendere nel momento in cui viene rilevato un disturbo o una potenziale intrusione da un sistema di allarme collegato a Ring.

Da non sottovalutare il fatto che la società abbia aggiunto un sistema di crittografia video end-to-end opt-in, nonché l’opzione per disabilitare completamente il feed “Neighbors”, che consente agli utenti di visualizzare la criminalità locale in tempo reale e discuterne con le persone nelle vicinanze.

Back to top button
Close
Close