
Nato il 20 marzo del 1945 a Parghelia in Calabria (vicino Tropea) è stato deportato a 5 anni a Napoli quando la sua famiglia si è trasferita e ci si è trovato talmente bene da rimanerci fino al 1990.
Ha conseguito la maturità classica frequentando la Scuola Militare Nunziatella nel 1963 e si è poi laureato in Giurisprudenza con 110 e lode con una tesi in Economia politica.
Assunto nel 1973 dalla Sperry Marine Systems con la mansione di direttore dell’ufficio di Napoli, dove è rimasto fino al 1990. Lo stesso anno è stato destinato alla sede centrale di Genova dove ha ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale con responsabilità sempre crescenti. In questa società ho maturato una vasta esperienza e conoscenza relativamente a tutta la strumentazione per la navigazione con particolare riferimento al Sistemi Integrati di Navigazione ed i sensori necessari: radar, girobussole, solcometri e GPS.
Nel 2004 ha fatto finta di andare in pensione, continuando a lavorare come consulente per armatori e cantieri navali e dilettandomi a scrivere articoli per riviste nautiche.
Anagraficamente residente a Roma, trascorre molti mesi nella sua amata Calabria.