CONTRIBUTORS

Barbara GHERARDI

Organizzatrice di eventi per lavoro, curiosa per vocazione., durante la carriera universitaria presso la facoltà di Scienze Politiche a “La Sapienza” di Roma, e fino alla Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali, ho collaborato con l’agenzia di stampa Ansa e la testata giornalistica Sky Tg24, appassionandomi al giornalismo tradizionale.

Ero fortemente motivata a cercare notizie e raccontare fatti.

Ottenuto il tesserino da giornalista, mi sono sperimentata in altri campi come quello dell’ufficio stampa.

Ho curato di tutto: dalle campagne pubblicitarie per ordini professionali a programmi Tv sulle principali reti televisive.

Le sfide mi sono sempre piaciute, così nel 2014 ho accettato di ricoprire il ruolo di Ufficio Stampa nella campagna elettorale, unica nel suo genere e ribattezzata “Slow Foot”, dell’Europarlamentare (fino al 2019) Elly Schlein.

Quell’anno scoprii un’altra grande passione: l’organizzazione di eventi, di cui mi occupo tuttora.

Curo congressi nazionali e internazionali sotto tutti gli aspetti, dalla ricerca della location più adatta, all’attrezzatura tecnica necessaria, fino alla gestione dell’F&B, alla logistica, al coordinamento tecnico prima, durante e dopo.

Per cinque anni ho ricoperto il ruolo di Senior Project Manager presso la Emme Destination Service.

Qui mi sono specializzata in viaggi incentive soprattutto per clienti spagnoli e sudamericani.

Ad oggi ricopro il ruolo di Mice and Incentive Manager presso la World Incoming Italy.

Se una multinazionale straniera vuole premiare i propri migliori commerciali, sales o dirigenti per motivarli a far crescere il fatturato aziendale l’anno successivo con un viaggio premio che racchiuda solo esperienze uniche, chiama un professionista come me.

Insieme con il cliente parliamo di budget e planning fino ad arrivare ad un perfetto punto di incontro tra le aspettative e la reale fattibilità. Offro l’evento “chiavi in mano”, mi occupo di ogni suo aspetto dall’overnight alla gestione dei fornitori, dalla logistica alle visite, servizi dedicati, f&b e trasporti.

La parte creativa è quella che mi ha fatto innamorare di questo lavoro. Proporre attività di team building sempre diverse, dare vita ad esperienze non ordinarie e su misura per l’azienda è importantissimo. Oltre alla soddisfazione nella realizzazione, in questo genere di eventi c’è tanta tecnica e cura del dettaglio. Una sfida quotidiana che mi sprona a dare sempre il meglio.”

Back to top button
Close
Close