
Nato a Lecce e residente a Roma.
Ha maturato una lunga esperienza professionale nell’amministrazione di sistemi linux, networking e sicurezza delle reti.
Arruolato nella Guardia di Finanza nel 1988 è stato impiegato in attività istituzionali in vari Comandi della Sicilia occidentale.
Dal lontano 2002 fino al 2019 è stato in forza al GAT – Gruppo Anticrimine Tecnologico poi Comando Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza con sede a Roma alle dipendenze del Gen. Umberto Rapetto, in qualità di Responsabile di Laboratorio delle attività di Network Forensic e Tecnico Investigative di analisi forense delle memorie digitali, acquisite nell’ambito di indagini di polizia giudiziaria, volte alla repressione di frodi ed illeciti economico finanziari.
Co-Founder & CTO di WicitY srl – Internet Service Provider – azienda di telecomunicazioni, operante su tutto il territorio nazionale, per la fornitura di connessione ed accesso alla rete Internet.
Freelance nel settore delle comunicazioni e della sicurezza tecnologica, per la protezione dei dati e sistemi informatici e attualmente impegnato allo sviluppo del progetto IoT LoRaCitY (Internet of Things).