CONTRIBUTORS

Vincenzo PASSAVANTI

Lucano di origini, cosmopolita per scelta e per necessità, ha scoperto la vocazione dell’imprenditore alberghiero in età adulta.
Maturità classica alla Scuola Militare Nunziatella e un burrascoso periodo alla Accademia Militare di Modena, ha dato spazio alla sua multiforme abilità di relazioni e alle innate capacità manageriali lavorando nel settore “automotive”.
Nel suo periodo “milanese” ha contribuito significativamente alla realizzazione della rete commerciale del marchio SEAT (ora brand del gruppo Volkswagen) prima con lo storico importatore Bepi Koelliker e poi direttamente con SEAT Italia.
Nei vent’anni in Honda Automobili Italia, ha scalato l’organizzazione aziendale italiana arrivando – grazie ai brillanti risultati e nonostante il suo ispido “caratterino” – alla posizione di vertice di Direttore Vendite e Sviluppo Rete.
Lasciati i giapponesi per eccessiva reticenza, ha scelto di fare l’indiano… Per tre anni ha diretto, infatti, lo Sviluppo Rete di TATA all’epoca realtà di spicco nella produzione di veicoli commerciali leggeri.
Fuma come un turco (forse due). Conosce storie e leggende di automobili e loro ingredienti, e ha deciso di non limitarne il racconto ai soli avventori della sua struttura in Valpolicella.

Back to top button